Disposizione Importante per i Nostri Clienti Affetti
dagli Eventi Alluvionali di Maggio 2023

Eroga Energia informa di alcune misure speciali adottate per aiutare coloro che sono stati colpiti dalle recenti alluvioni, in attuazione all’art. 1, c. 12bis del D.L. 61/23, con la delibera: https://www.arera.it/fileadmin/allegati/docs/23/565-23.pdf

Se la vostra casa o attività commerciale ha subito danni a causa di questi eventi, potreste avere diritto a delle agevolazioni sulle vostre bollette di energia elettrica e gas.

Cosa Devi Sapere:

1. Per le Utenze Domestiche:

Se la vostra casa è stata danneggiata dall’alluvione di maggio 2023 e avete ricevuto un ordine di sgombero o documentazione dal Comune, potete richiedere agevolazioni sulle bollette di energia elettrica e gas.

2. Per le Utenze Non Domestiche:

Se la vostra attività commerciale è stata danneggiata, e avete una perizia che lo conferma, potete anche voi richiedere agevolazioni.

3. Periodo di Validità:

Queste agevolazioni sono valide per le bollette emesse o da emettere nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre 2023.

4. Dettagli delle Agevolazioni:
  • Non si applichino le componenti tariffarie a copertura dei costi di rete, le componenti tariffarie a copertura degli oneri generali e delle ulteriori componenti, nonché i corrispettivi per le prestazioni e i contributi agli esercenti la distribuzione e/o la vendita per disattivazioni, riattivazioni e/o volture di utenze;
  • Le agevolazioni si applichino anche alle utenze direttamente allacciate alla rete di trasporto asservite ad abitazioni o sedi danneggiate, localizzate nei Comuni di cui all’allegato 1 al decreto-legge 61/23, ad esclusione dei soggetti che esercitano attività di produzione termoelettrica, prevedendo che il corrispettivo unitario di capacità per il trasporto relativo ai conferimenti nei punti di uscita, CPu, sia applicato per il solo periodo di efficacia del conferimento; 
  • Gli oneri derivanti dalle agevolazioni disciplinate dal presente provvedimento e degli eventuali oneri sostenuti dalla CSEA siano posti in capo ai conti per la perequazione tariffaria dell’energia elettrica e del gas naturale, alimentati rispettivamente dalle componenti tariffarie UC3 del TIT e UG1 della RTDG;
  • L’obbligo di rateizzare gli importi delle bollette al fine di minimizzare l’impatto derivante dalla ripresa dei pagamenti e agevolare gli adempimenti posti in capo ai clienti e agli utenti colpiti, su un periodo minimo pari a 12 (dodici) mesi, senza discriminazione e senza applicazione di interessi a carico dei medesimi clienti e utenti, fatta salva la facoltà del cliente ovvero dell’utente di corrispondere gli importi dovuti in accordo ai normali termini di scadenza o comunque in accordo a un piano di rateizzazione di durata inferiore concordato con il proprio fornitore.
5. Come Fare Domanda:

Per richiedere queste agevolazioni, dovete fornire una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, come previsto dalla legge.

Per qualsiasi domanda o per iniziare la procedura di richiesta, non esitate a contattarci ad assistenzaclienti@erogaenergia.com.

INSERISCI I TUOI DATI PER RICEVERE INFORMAZIONI SULL'ACQUISTO DI ENERGIA VERDE